mercoledì 19 febbraio 2014



IL PROGRAMMA DI GRILLO.
Ho seguito l'incontro odierno tra Grillo e Renzi. Finalmente ho conosciuto il programma dei grillini in materia di lavoro.
Ha detto Grillo:Noi vogliamo distruggere il sistema attuale.Bisogna guardare la realtà a testa in giù,legandosi i piedi al soffitto.Secondo il sistema attuale,al primo posto c'è il lavoro che produce
ricchezza ed il reddito,cioè il pane quotidiano del lavoratore. Oggi però le macchine “ lavorano al nero”-come ha detto Grillo-perchè riducono il lavoro e creano la disoccupazione.Ha portato l'esempio dell'industria degli elettrodomestici, dove l'innovata tecnologia dei macchinari ha determinato il crollo del prezzo di vendita della merce prodotta e la perdita dei posti di lavoro.
Qual'è il programma di Grillo per risolvere il problema? Molto semplice:Spostare al primo posto,non più il lavoro,ma il reddito. Dando retribuzione a tutti si crea il lavoro.Sarà il reddito a produrre il lavoro.Addirittura Grillo ha chiesto di modificare l'articolo 1 della Costituzione ,che non deve essere “L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro” ma “ L'Italia è una Repubblica fondata sul reddito”
Grillo non ha però spiegato il miracolo di come riuscirebbe a creare reddito senza prima lavorare.
Solo guardando il mondo a testa all'ingiù si possono credere a certi programmi.Mi consola il fatto di non essere io l'unico a non comprendere Grillo.Subito dopo l'incontro con Renzi,quattro senatori della compagine grillina,ragionando con la testa in su,hanno formalmente comunicato il loro dissenso dalle idee del loro Duce.

Nessun commento:

Posta un commento