domenica 12 gennaio 2014


 La rottamazione di Renzi.
“Fuori tutti” voleva la piazza e Renzi l'ha accontentata.Proprio tutti no,solo i vecchi sono stati fatti fuori. E novello Erode,Renzi ha emesso l'editto.Tutti i nati prima del 1970 sono dichiarati rincoglioniti ed estromessi dalla res publica.Dentro rimangono gli under quarantenni.
In forza dell'editto,responsabile giustizia-non del tempo libero o dello sport,ma di un settore determinante della vita sociale- Renzi ha chiamato nella Segreteria del PD, Alessia Marani,trentenne e perfino avvocato.
Si è presentata a “ Ballarò” per esprimersi così:
Credo che questa sintesi del job-act sia riduttiva perchè i dati che ci ha riportato e la straordinarietà
della risposta che ha richiamato,noi abbiamo assolutamente la consapevolezza di questa necessità e perchè dico che questa scheda è riduttiva rispetto all'idea di job-act che abbiamo perchè quella roba li c'è ma è l'ultima cosa che faremo”
Che avesse in testa e cosa volesse dire nessuno è riuscito a tradurre,nemmeno Renzi.Tanto è vero che Alessia Marani è stata subito definita la “ campionessa della supercazzola”
Però la giovanetta Alessia Marani ha rottamato Anna Finocchiaro , che ha superato il limite di età edittato da Renzi dopo aver ricoperto per anni la funzione di responsabile della Giustizia della sinistra.
Tra l'esperienza,la conoscenza del mondo giuridico,il bagaglio culturale della Finocchiaro e quelli della novella Alessia Marani corre la differenza che c'è tra il Santo Padre ed il Sagrestano della Chiesetta di Morano.
Il peggio viene sempre dopo,insegnavano i vecchi.

Nessun commento:

Posta un commento